Arsonsisi ha sviluppato SK, la nuova gamma di prodotti vernicianti specificamente studiati per garantire una migliore e più duratura adesione dei materiali sovrapplicati.
Nel caso di manufatti in cui sia necessario l’accoppiamento di materiali diversi, come ad esempio metalli, plastica o vetro, spesso si presenta il problema dell’adesione dei sigillanti sulle superfici verniciate a polvere.
Che si tratti di sigillanti poliuretanici, siliconici, colle, inchiostri o altri prodotti vernicianti, il problema dell’incollaggio o della sovraverniciatura è in varia misura presente e non sempre facilmente risolvibile, in quanto il coating deve garantire anche altre irrinunciabili proprietà superficiali, sia funzionali che estetiche, in particolare nei settori del design e architettura, elettrodomestici e illuminotecnica.
Per far fronte a questa esigenza Arsonsisi ha sviluppato una serie di vernici in polvere, contraddistinte dalla presenza dell’abbreviazione SK nella descrizione del prodotto, nelle quali è stato accuratamente valutato l’equilibrio di molteplici componenti per garantire un’adesione duratura nel tempo e la più ampia versatilità nei confronti dei materiali sopra menzionati.
Le formulazioni delle vernici in polvere siliconabili serie SK sono approntabili a richiesta in tutte le nature chimiche (epossidico, epossipoliestere, poliestere, poliuretanico) e in una vastissima gamma di colori, brillantezze e texture superficiali, con qualche limitazione solo in caso di finiture particolarmente raggrinzate o con brillantezza molto bassa.
Tuttavia, poiché infinite sono le possibili interazioni fra il film di vernice e i materiali da sovrapplicare, suggeriamo di passare sempre attraverso la richiesta di un campione da testare a cura dell’utilizzatore nella specifica applicazione finale.
Il servizio tecnico di Arsonsisi è a disposizione per ogni eventuale sviluppo e per ricercare la migliore combinazione fra il rivestimento prescelto e gli specifici materiali con cui dovrà essere poi accoppiato.