Dall’1 aprile, il nuovo Consiglio di Amministrazione di Kansai Helios Group ha cominciato a svolgere la sua funzione. Quattro direttori esecutivi hanno unito le forze per supportare la strategia di sviluppo di Kansai Helios Group. Una forte attenzione ai prodotti e ai processi rispettosi dell’ambiente, alla salute e alla sicurezza dei dipendenti, alla continua ricerca e sviluppo e agli investimenti strategici rappresentano dei grandi passi verso un futuro successo sul mercato europeo.
Negli anni recenti, Helios ha intensificato le sue attività per la protezione dell’ambiente. La società ha sviluppato e progettato soluzioni che non solo proteggono gli oggetti, ma allungano la loro durata in modo significativo.
Sono state lanciate sul mercato nuove soluzioni in termini di vernici che riducono il consumo di tutti i tipi di risorse e l’impronta di carbonio. I materiali grezzi da fonti rinnovabili stanno progressivamente rimpiazzando i materiali convenzionali. L’energia è generata interamente da fonti rinnovabili o prodotta dai nostri impianti ad energia solare. I processi di produzione migliorano continuamente in termini di diminuzione dei rifiuti e del loro riutilizzo nei processi produttivi. Un anno fa abbiamo lanciato la nostra iniziativa interna “Diventiamo verdi” per aumentare la consapevolezza di ogni singolo dipendente, perché anche le più piccole azioni in termini di protezione ambientale, come ad esempio ridurre il consumo dell’acqua o della carta, contribuiscono alla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità di Kansai Helios.
Tutti questi sforzi sono diventati ancora più importanti con l’avviamento del Consiglio di Amministrazione di Kansai Helios Group nei primi giorni di aprile. Il consiglio è formato da quattro Direttori Esecutivi che non solo incarnano la futura crescita strategica di Helios, ma esprimono anche la rafforzata cooperazione e collaborazione con entrambi i soci, Kansai Paint e Mitsui: Junichi Kajima, Presidente, Direttore Esecutivo; Mitsuru Masunaga, Vice Presidente Esecutivo, Direttore Esecutivo; Dietmar Jost, Direttore Esecutivo; Bastian Krauss, Direttore Esecutivo. Mitsuru Masunaga, Dietmar Jost e Bastian Krauss si concetreranno rispettivamente sulle aree strategiche chiave in base al loro background professionale, mentre Junichi Kajima, il Presidente, supervisionerà tutte le aree. La nuova struttura migliorerà ulteriormente l’efficienza e il supporto della strategia di sviluppo di Kansai Paint verso un gruppo globalmente unificato. L’Amministrazione Ambientale Sociale svolgerà un ruolo essenziale in questo percorso.