Il risultato raggiunto con le Omologazioni per RFI ha dimostrato la volontà e la capacità del gruppo Sirca di porsi come valida alternativa ai marchi concorrenti in differenti mercati. Polistuc Metal conferma l’impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni che soddisfano richieste concrete e tecnologiche, come necessario nei settori della carpenteria pesante e dell’anticorrosione.
In questo contesto, il ciclo di verniciatura non è solamente una “vernice” da applicare ma un fondamentale ausilio che protegge attivamente e mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche strutturali di grandi opere come ponti, viadotti o manufatti architettonici.
Nel contesto globale, inoltre, è imperativa la necessità di ridurre le emissioni in atmosfera mantenendo inalterate le prestazioni, industrializzazione e produttività. L’alternativa è offerta dalle tecnologie alto solido (High Build), la scelta migliore in quei settori dove l’adeguamento alle normative ambientali risulta complesso ed in alcuni casi impossibile.

I prodotti utilizzati devono essere ad elevata capacità anticorrosiva, con alto contenuto di solidi e garantire l’effetto barriera. Sono facilmente applicabili per agevolare la produzione con tempi di essiccazione rapidi, uniformità del film, buon rapporto resa/consumi, contenute emissioni. Con questo scopo sono stati sviluppati due prodotti che, inseriti nel contesto produttivo, soddisfano le richieste di settori così importanti e tecnologici.

NUOVO FONDO EPOSSIDICO

La caratteristica principale di questo nuovo primer è il suo elevato contenuto di solidi in volume, superiore al 75%. Il prodotto è stato sviluppato per soddisfare la concreta necessità di ottenere elevati spessori con pochi passaggi, fino a 220/240 μm secchi (275-300 umidi) in una sola applicazione.

Viene catalizzato con il suo induritore specifico che gli conferisce buona reattività anche a basse temperature, perfetta adesione e buone performance del prodotto in genere.

CARATTERISTICHE
  • Alto contenuto di solidi in volume, 76%-78%
  • Emissioni ridotte
  • Elevata tixotropia
  • Ottimo effetto barriera
  • Con fosfati di zinco
  • Ottima bagnatura
  • Ottima uniformità del film applicato
  • Rapidità di essiccazione
  • Colorazione bianco “offwhite”
  • Ottimo rapporto resa/consumi.

Metallizzazione in alto vuoto: l’approccio ecosostenibile di Nordest LINE

40 anni d’attività e nuovi servizi per Savim Europe

Colorificio Zetagì: investire per crescere

Apparecchiature d’applicazione tedesche, sede italiana

Innovatori

Vernici Caldart al fondo d’investimenti Itago

Se lo puoi immaginare lo puoi fare

La divisione superfici di SCM presenta innovazioni tecnologiche per la verniciatura UV

Condizionamento aria: soluzioni ad alta efficienza per la verniciatura

Ritorno a scuola

Inaugurazione del laboratorio applicativo Kromavis

Un gruppo di 10 aziende superspecializzate nei trattamenti delle superfici

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti