Nata alla fine degli anni ‘50, Mirodur è un’azienda con sede ad Aprilia (LT) specializzata nella produzione di vernici industriali e anticorrosive per l’industria. La produzione è organizzata in un’ampia area di 30.000 m2 di cui più di 8.000 coperti e utilizza i noti mulini Turbomill inventati dal capostipite della famiglia Vitelli, i cui figli Marco e Massimo sono tuttora alla guida dell’azienda, recentemente affiancati da Riccardo, della terza generazione. Nel 2016 Mirodur acquista lo storico marchio Albesiano Sisa di Torino la cui incorporazione consente di ampliare la tipologia di prodotti per l’industria.
L’organizzazione della produzione e dell’azienda – certificata ISO 9001:2015 e dal 2006 anche ISO 14001:2004 – ha permesso negli anni di rispettare i tempi di consegna e di produrre vernici all’acqua e a solvente che hanno sempre rispettato le richieste.

La qualità è un fattore essenziale che permette ai clienti e agli applicatori risultati aderenti alle necessità.

Nella gamma dei prodotti all’acqua, ad esempio, sono disponibili i principali cicli acrilici e epossidici bicomponenti e monocomponenti ideali per la verniciatura in tutti i settori industriali, con differenti lucentezze ed effetti (liscio, martellato, goffrato, testurizzato, metallizzato). Queste vernici sono formulate in modo da essere a rapida essiccazione, una delle primarie esigenze in verniciatura.

La Mirodur ha infatti come principale scopo, grazie alla preparazione dei suoi tecnici, quello di indirizzare il proprio cliente alla migliore preparazione delle superfici da verniciare, al ciclo di verniciatura più adatto per il tipo di supporto da trattare e alla migliore soluzione per l’applicazione (immersione, a spruzzo con impianti airless, elettrostatici, a testine rotanti, nonché a rullo o pennello) e per l’essiccazione della vernice.

Per poter riprodurre le vernici Mirodur in tempo reale anche in piccoli lotti è a disposizione il sistema tintometrico Miromix con paste e convertitori di produzione interna: uno strumento perfetto per rivenditori e verniciatori conto terzi e in proprio.
Un’azienda che fa del servizio il centro della propria specificità.

Metallizzazione in alto vuoto: l’approccio ecosostenibile di Nordest LINE

40 anni d’attività e nuovi servizi per Savim Europe

Colorificio Zetagì: investire per crescere

Apparecchiature d’applicazione tedesche, sede italiana

Vernici Caldart al fondo d’investimenti Itago

Se lo puoi immaginare lo puoi fare

La divisione superfici di SCM presenta innovazioni tecnologiche per la verniciatura UV

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti