Nata nel 1994 per rispondere alle esigenze di un territorio, il Triveneto, ricco di imprenditoria e di intense trasformazioni, Fiprokim, azienda con sede a Altavilla Vicentina (VI) veneto soddisfa le sempre maggiori esigenze di prodotti chimici con una vasta gamma di prodotti che rispettano l’ambiente di lavoro interno ed esterno.

Nel 2011 Sergio Pranovi, il titolare dell’azienda, inaugura la nuova sede: 1.400 m2 di uffici, sale riunioni e 4.000 m2 dedicati alla produzione e al laboratorio di ricerca e sviluppo e ai magazzini.

Tutti i prodotti della gamma Fiprokim sono formulati, testati e controllati nella sede di Altavilla Vicentina; la loro efficienza è data dalla continua ricerca di materie prime di qualità, l’attenzione a tutti i processi di produzione e allo stretto rapporto con il cliente. Lo studio dei processi e il costante scambio con il cliente garantiscono l’efficacia dei prodotti.

Nel 2015 Fiprokim mette a punto una nuova linea: i lubrorefrigeranti a base minerale e sintetica per lavorazioni meccaniche di metalli, derivati da fonti rinnovabili. Attualmente l’azienda propone una vasta gamma di prodotti chimici che coprono le esigenze di molti settori industriali: sgrassanti, prodotti chimici di pretrattamento, passivanti, svernicianti, flussanti e molto altro ancora.

Metallizzazione in alto vuoto: l’approccio ecosostenibile di Nordest LINE

40 anni d’attività e nuovi servizi per Savim Europe

Colorificio Zetagì: investire per crescere

Apparecchiature d’applicazione tedesche, sede italiana

Innovatori

Vernici Caldart al fondo d’investimenti Itago

Se lo puoi immaginare lo puoi fare

La divisione superfici di SCM presenta innovazioni tecnologiche per la verniciatura UV

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti