Axalta, uno dei principali fornitori mondiali di vernici liquide e in polvere, ha annunciato il lancio di Plascoat® PPA571 FR (Flame-Retardant), un nuovo prodotto a polveri anticorrosivo, una soluzione di rivestimento progettata per proteggere gli edifici e salvare vite umane in caso di incendio. Basandosi su decenni di esperienza nella tecnologia termoplastica, Axalta ha sviluppato questa nuova soluzione di rivestimento in risposta alla doppia minaccia di incendi e fumi tossici che rappresentano un importante minaccia per la vita e il benessere dell’uomo. Tali rivestimenti, che possono essere utilizzati in diversi ambienti, sono resistenti al fuoco e fungono da barriera ai danni alla salute aggiuntivi causati dalla diffusione di fiamme, come i fumi.

A differenza di molte altre soluzioni ignifughe disponibili sul mercato, Plascoat® PPA571 FR non contiene un additivo alogeno, come cloro o bromo, che aiuta ad eliminare la presenza di fumi tossici e il relativo impatto ambientale negativo.

Le credenziali ignifughe e a bassa tossicità di questo prodotto sono evidenziate dalla sua conformità a numerose certificazioni del settore, tra cui British Standard 476, EN 45545-2, Standard ferroviario europeo per la sicurezza antincendio, British Standard 6853, International Maritime, Standard FTPC dell’organizzazione, UL 94 – Test di infiammabilità dei materiali plastici per parti in dispositivi ed elettrodomestici. Il riconoscimento da parte di organizzazioni indipendenti sottolinea la forza delle capacità prestazionali e l’idoneità all’uso di Plascoat® PPA571 FR in diversi ambienti. Offre inoltre una forte protezione contro sole, sale e acqua di mare, insieme a un’eccellente resistenza all’impatto e all’abrasione della sabbia, per fornire prestazioni eccezionali e estetica per supporti in acciaio, ferro e alluminio. Meindert Crapts, Business Development and Product Manager – Thermoplastic, ha dichiarato: «La nostra sfida è quella di sviluppare soluzioni in risposta alle esigenze di rivestimento di ogni progetto, non importa quanto difficile sia l’ambiente dove viene applicato, il che è reso possibile dalla nostra vasta esperienza in tutte le tecnologie di vernici in polvere termoindurenti, termoplastiche e vernici liquide acquisite in oltre 150 anni di attività».

«Plascoat® PPA571 FR offre una comprovata capacità ignifuga per ridurre al minimo la diffusione del fuoco. Questo non solo riduce qualsiasi impatto potenzialmente catastrofico su esseri umani e beni, La composizione priva di alogeni appositamente sviluppata da Axalta elimina ogni ulteriore negativo impatto ambientale derivante dall’uso di sostanze chimiche. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni di rivestimento ad alte prestazioni che forniscono una protezione senza rivali, nel rispetto del pianeta, e soddisfacendo i severi requisiti di sostenibilità dei clienti in tutto il mondo».

Metallizzazione in alto vuoto: l’approccio ecosostenibile di Nordest LINE

40 anni d’attività e nuovi servizi per Savim Europe

Colorificio Zetagì: investire per crescere

Apparecchiature d’applicazione tedesche, sede italiana

Innovatori

Vernici Caldart al fondo d’investimenti Itago

Se lo puoi immaginare lo puoi fare

La divisione superfici di SCM presenta innovazioni tecnologiche per la verniciatura UV

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti