KANSAI HELIOS ACQUISISCE IL BUSINESS GLOBALE RAILWAY COATINGS ASSET DA BECKER INDUSTRIE E FONDA KANSAI HELIOS FRANCIA
Il contratto di compravendita per l’acquisizione dell’asset delle vernici per il settore ferroviario della società Becker Industrie SAS del gruppo Beckers, con sede a Montbrison (Francia), è stato firmato il 9 dicembre 2022. Kansai Helios – dopo il completamento delle condizioni di chiusura – acquisirà tutte le attività commerciali di Beckers nel segmento Railway Coatings, come ricette e omologazioni ferroviarie e database clienti (esclusi clienti India e Cina). Come parte di questa transazione, Kansai Helios stabilirà la nuova e, allo stesso tempo, prima controllata in Francia, Kansai Helios France SAS. La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2023. Questa acquisizione sarà un grande passo avanti per Kansai Helios che gli consentirà di rafforzare la propria posizione competitiva nel settore dei rivestimenti ferroviari in Europa e nel mondo.
Il gruppo Beckers offre, tra gli altri prodotti, un’ampia gamma di rivestimenti industriali innovativi progettati appositamente per proteggere i veicoli ferroviari e garantire un’eccellente efficienza dei costi con una lunga durata. I prodotti garantiscono la massima qualità e protezione dell’ambiente. Oltre ai collaudati prodotti a solvente, l’azienda offre anche una gamma completa a base acqua, che soddisfa i più esigenti requisiti tecnici. Tale gamma di prodotti e tecnologie saranno trasferite a Kansai Helios e integrato al portafoglio esistente. Dopo la chiusura dell’acquisto, Kansai Helios France SAS assumerà i dipendenti di Becker Industrie SAS nel settore dei rivestimenti ferroviari e aggiungerà ulteriori risorse, al fine di mantenere il servizio professionali ai clienti del mercato.
Dietmar Jost, Executive Director Kansai Helios Group aggiunge: «Il team di Beckers Railway Coatings è eccellente e siamo lieti che abbiano scelto il team di Kansai Helios per continuare a servire i loro stimati clienti esistenti e nuovi, in Francia e nel mondo».