- gestione delle
- Innovazioni
- nei trattamenti
- di superficie
Ci sono diverse opzioni disponibili per innovare nel campo dei trattamenti superficiali, che si completano a vicenda: investimenti in nuove tecnologie, modi di organizzare i processi produttivi e logistici, uso efficiente dell’energia e delle risorse naturali che entrano nei processi di trattamento delle superfici.
La gestione di queste opzioni richiede competenze di alto livello, intese come capacità di mobilitare conoscenze, know-how e anche risorse esterne, come le competenze dei fornitori e degli altri operatori che, in diversi settori manifatturieri, cercano, sviluppano, concretizzano soluzioni competitive per i processi di trattamento delle superfici.
Il corso è rivolto ai responsabili dello sviluppo tecnologico delle aziende che utilizzano processi di trattamento superficiale, nello specifico rivestimenti organici, e agli imprenditori che vogliono ampliare l’offerta delle proprie aziende offrendo servizi di verniciatura industriale.
durata totale: 1 settimana
3 ore al giorno
dalle ore 17.00
La parte teorica si sviluppa in moduli (per un totale di 9 ore) ciascuno focalizzato su un'area specifica del processo di pretrattamento e verniciatura.
Modalità di partecipazione:
mista (di persona e on-line)
Date: 3 ore al giorno
mercoledì, giovedì e venerdì
dalle 17.00.
3 ore
(metalli e plastica; liquido e polveri)
Le monografie sull'applicazione di vernici liquide e in polvere sono realizzate in laboratorio.
Ogni workshop dura 3 ore.
La formula è in presenza.
Si svolgono in diverse zone d'Italia la settimana successiva le lezioni teoriche.
Scarica il programma e la inviaci la scheda di iscrizione all’indirizzo info@larivistadelcolore.com