I sistemi specializzati di mascheratura costituiscono, per le operazioni di trattamento delle superfici, una delle più immediate soluzioni per l’industrializzazione dei relativi processi.
Euromask, che ha introdotto le mascherature in Italia a partire dagli anni 90 del secolo scorso, oggi produce la gamma completa di sistemi standard e prodotti su misura, adatti a diversi materiali e processi, verniciatura, verniciatura a polveri, granigliatura, rivestimenti galvanici. Dotata di un grande magazzino di prodotti standard pronti per l’invio, un parco macchine di trasformazione unico in Europa per la produzione su misura, Euromask ha tempi di reazione molto rapidi, in sintonia con i tempi di reazione solitamente richiesti ai reparti o alle aziende che trattano le superfici.
Inoltre, poiché in alcuni casi ci si trova di fronte alla necessità urgente di trovare una soluzione efficace di mascheratura dopo che si è conclusa la fase di progettazione e produzione del pezzo, Euromask ha recentemente creato un’apposita spin-off, 3Dex, dotata di una stampante 3D di ultima tecnologia per ottenere rapidamente un campione della maschera appropriata (in materiale resistente alle alte temperature, naturalmente) e, una volta deliberata la forma della maschera, di una stampante 3D per la produzione del prototipo di stampo. Con la prima stampante si accelera lo sviluppo della maschera corretta, si può anche evitare l’eventuale fermo impianto del cliente, producendo una breve serie di maschere. Con l’altra macchina si produce il prototipo dello stampo, per accelerare la fase di messa in produzione della maschera, per la successiva produzione in serie.
Ti potrebbero interessare...
Facci sapere cosa ne pensi...
Attiva le notifiche ai commenti
0 Commenti
Meno recenti