Inizio nel mondo della verniciatura nel 1978 come rappresentante di apparecchiature tecniche per la verniciatura industriale, successivamente, dopo anni di gavetta, anche impianti. Inizialmente come dipendente, successivamente, alla fine degli anni 80 mettendomi in proprio. Inizialmente il garage di famiglia era il mio magazzino, la cameretta delle mie figlie l’ufficio. Grazie alla grande curiosità e facilità nell’ascoltare i clienti, fornitori e addetti del settore, ho imparato molto e questo ha definito sempre di più la mia azienda, la vendita come servizio. Intorno a questo concetto ha preso forma la Guerra srl, integrando una grande varietà di prodotti del settore della verniciatura industriale (filtri, mascherature, ganci, vernici, oli, impianti e attrezzature). Il passo successivo è stato inserire un tecnico specializzato nella riparazione delle pistole a polvere e liquido, delle cabine e forni, delle catene e dei reciprocatori, intervenendo direttamente sul posto: Pietro Martorini. Per migliorare e sviluppare nuove soluzioni e i bisogni dei nostri clienti, ho aggiunto un’officina per la produzione su misura dei filtri prima, delle mascherature, dei ganci e delle bilancelle poi. Questo per essere sempre pronti nel soddisfare le necessità dei nostri clienti.
La mia famiglia è stata fondamentale nel mio percorso da imprenditore, inizialmente i miei genitori, successivamente mia moglie, che ha creduto in me e mi ha supportato in ogni momento, anche in quelli più difficili. Per ultima, ma non meno importante, Claudia, mia figlia ed il suo compagno Pietro, e l’altro mio genero, Matteo che stanno portando avanti i miei valori, portando la Guerra srl nel futuro.
Lavorare con passione è stata ed è la vera motivazione che mi ha trasformato in imprenditore: per me è una grande soddisfazione poter ascoltare, collaborare, sviluppare e dare vita alle necessità del nostro cliente. Anche per questo oggi, con tutta la famiglia Guerra srl, riusciamo ad offrire un servizio specializzato a 360° nel settore della verniciatura industriale e della filtrazione dell’aria.
La Guerra è costituita da un gruppo di persone dinamiche e competenti, capaci di coprire responsabilmente ogni ruolo dell’azienda. È costruita intorno al gusto del servizio del suo imprenditore, offrendo una gamma completa di soluzioni per risolvere i problemi tipici di qualsiasi utilizzatore di cicli di verniciatura: dagli impianti di verniciatura completi alle apparecchiature d’applicazione, dai trasportatori ai robot, dai filtri e cartucce per cabine d’applicazione vernici liquide e a polveri alle mascherature, dalla strumentazione per misure e controllo ai ganci e bilancelle, agli oli e grassi lubrificanti anche per alte temperature.
La componente servizio caratterizza ogni attività della Guerra. Oltre alla gamma di prodotti offre una altrettanto vasta gamma di servizi, dai programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti e apparecchiature d’applicazione – pistole, pompe, automazioni, trasportatori, centrali trattamento aria e filtrazione – all’assistenza tecnica per la trasformazione delle cabine di verniciatura; all’integrazione di automazioni e robot; assume la direzione lavori per la realizzazione di macchinari automatici complessi; supporta il cliente nella progettazione di impianti di verniciatura nuovi o nella modifica di quelli esistenti; gestisce i traslochi di impianti di verniciatura completi.
Tutte le volte che le condizioni lo rendono possibile, effettua gli interventi di manutenzione e ricambio in opera, per minimizzare o eliminare il fermo impianti. Garantisce un servizio di assistenza tempestivo, grazie al fornito magazzino ricambi, sempre operativo. Produce filtri, mascherature, bilancelle e ganci a misura.
Il suo sistema di gestione della qualità è certificato conforme alla norma ISO 9001:2015.