Dal 20 al 24 settembre 2022 la prestigiosa Reggia di Monza ospiterà la Color Week, un evento organizzato e coordinato da La Rivista del Colore e curato da Francesca Valan, color designer.
La manifestazione si propone come dialogo tra arte, architettura e artigianato, che si sviluppa attraverso colori e decorazioni di superfici e materiali reinterpretati con l’ausilio di tecnologie moderne, con particolare attenzione alla sostenibilità.
Installazioni, dialoghi e workshop si snodano all’interno della settimana mantenendo un comune denominatore: il colore tra storia e produzione contemporanea.
Le installazioni saranno concepite e sviluppate con l’intento di favorire il confronto tra l’arte nelle sue diverse declinazioni e la produzione industriale e artigianale contemporanea.
I dialoghi approfondiranno il raffronto tra storia e innovazione creativa dei giorni nostri aprendo una finestra su un’altra cultura.
Gli workshop verteranno sulla ricognizione di colori e materiali rielaborati durante le attività pratiche guidate da professionisti tra le magnifiche sale della Reggia.