Sifap compie quest’anno il cinquantesimo delle sue attività nel campo dell’impiantistica di verniciatura. Guidata da Ettore Gaffurri e dalla sua famiglia, l’azienda ha la sua sede centrale a Bogotà, Colombia.
Dagli inizi in campo galvanico, l’azienda ha spostato nel tempo la focalizzazione sulla progettazione, fabbricazione e installazione di linee di verniciatura, che oggi lavorano in tutti i Paesi centroamericani.
Negli ultimi anni ha installato e aperto una sede tecnico-commerciale anche in Messico. In Italia l’azienda ha l’ufficio di rappresentanza e acquisti a Palazzolo sull’Oglio (Brescia), gestita da Antonella Gaffurri che, insieme ad Alessandro, Gianfranco e Marco, costituiscono la terza generazione di una famiglia d’origine italiana impegnata con successo nel campo dei trattamenti delle superfici.
Oltre che nell’industria in genere e nella verniciatura per conto terzi, gli oltre 450 impianti di Sifap Tecnologia oggi operanti sono utilizzati per verniciare elettrodomestici e componentistica auto e moto. L’azienda ha brevettato un forno misto IR-convezione d’aria calda (Inframix®) che consente di ridurre sensibilmente le dimensioni dei forni di polimerizzazione e i tempi di transito dei pezzi nell’intero processo di trattamento.
Sifap Tecnologia è, inoltre, il riferimento internazionale per l’industrializzazione dei sistemi d’applicazione di vernici liquide e in polvere mediante coppe (Sames). Le coppe per polveri, uniche nel mercato internazionale, sono poco conosciute al di fuori della Francia: ciascuna coppa sostituisce (quasi) 3 pistole tradizionali, offrendo un’omogeneità d’applicazione molto superiore rispetto ai tipi sistemi con pistole installate su reciprocatori. Sempre rimanendo nella zona d’applicazione, l’azienda è specializzata nell’integrazione di robot antropomorfi ad autoapprendimento (Epistolio). Originata da Sifap tecnologia, infine, Solumask propone sistemi di mascheratura altamente professionali (Euromask).
Ti potrebbero interessare...
Facci sapere cosa ne pensi...
Attiva le notifiche ai commenti
0 Commenti
Meno recenti