“Finiture Green” è un progetto integrato di comunicazione del settore dei trattamenti delle superfici con il mondo della prescrizione, industrial designer e architetti che lavorano con l’industria manifatturiera e la costruzione civile e industriale. Include una pubblicazione periodica, eventi e corsi di formazione.
L’ultimo evento, edizione di Finiture Green e il programma dei seminari di formazione è stata la Color Week 2022 (tradizionalmente organizzata durante la settimana milanese del design, quest’anno spostata di qualche mese per poter utilizzare gli spazi recentemente riaperti al pubblico della settecentesca Reggia di Monza, Italia).
La Color Week 2022, un viaggio nel colore e nelle superfici di design si è celebrata dal 20 al 24 settembre. Nell’ambito della manifestazione è stato possibile visitare l’opera effimera “Artificio Cromatico”, creata il loco da un artista messicano di fama internazionale, il maestro Raymundo Sesma, e una mostra su “Colore e Finiture” che ha coinvolto le aziende di verniciatura per conto terzi associate all’Anver, l’associazione che promuove l’evento.