Vietato l’Ingresso è un vero e proprio contest: 17 studi di progettazione, aziende, partner tecnici hanno adottato 17 camerini del TAM Teatro Arcimboldi Milano con l’obiettivo di dare una nuova anima a quei luoghi magici e segreti dove attori, cantanti, ballerini, musicisti si preparano a entrare in scena.
COLSAM È PARTNER TECNICO DEL CAMERINO 12 PROGETTATO DA GIO LATIS STUDIO.
Con la partecipazione al progetto Vietato l’Ingresso continua il percorso di ricerca #colorthinking: l’approccio Colsam che permette al colore di diventare sorgente di nuove esperienze. Esperienza, consulenza tecnica, tintometria sono stati gli strumenti messi in campo, insieme alla fornitura di pitture per interni Colsam. La preparazione e applicazione delle vernici alle pareti è stata affidata al decoratore professionista Colsam.
Dopo 3 mesi di lavori estivi, Vietato l’Ingresso aprirà le porte al pubblico e si potrà entrare nel luogo privato degli artisti, respirare quello spazio, immaginarsi la metamorfosi dell’attore e ammirare i nuovi camerini d’autore del TAM.
I visitatori avranno l’occasione di immergersi nei nuovi mondi creati dagli studi, e di ammirare l’alta qualità delle proposte, gli stili e le soluzioni di design adottate. Il progetto si trasforma in un gioco esplorativo unico e sensoriale che invita il pubblico a diventare non solo spettatore, ma protagonista. Infatti, contestualmente verrà dato l’avvio delle votazioni online che proclameranno lo studio vincitore che riceverà l’incarico di ristrutturare il “Camerino Muti”, il principale camerino del teatro.
40 m2 che hanno ospitato e ospiteranno le più grandi star dello show business nazionale e internazionale: da Roberto Bolle a David Parsons, da Ludovico Einaudi a Paolo Conte, da Bob Dylan al Dalai Lama, da Sting a Sir Elton John, da Liza Minelli a Charles Aznavour. Fino al 27 settembre il pubblico potrà votare il proprio camerino preferito sul sito del teatro ed esprimere fino a due preferenze.