P&E MILANO COATING DAYS 2023:
APERTE LE ISCRIZIONI PER FORMARSI SULLA TECNOLOGIA PVD

La formazione riveste da sempre un ruolo fondamentale nel settore della verniciatura e conoscere nuovi processi o affinarne taluni, può fornire vantaggi competitivi alle aziende di non poco conto.

Tante le tematiche trattate durante i corsi formativi programmati durante i Coating Days – l’appuntamento è il 25 e 26 ottobre 2023 presso Museo della Scienza e della Tecnica di Milano – e tra questi spicca quello dedicato al PVD.

Nella mattinata di venerdì 26 ottobre è programmato il corso di formazione sulla “cromatura fisica” ottenuta con la tecnologia PVD, acronimo dall’inglese di Physical Vapour Deposition, che permette di ottenere superfici cromate (o rivestite con altri metalli) su diversi tipi di substrato, con caratteristiche estetiche e funzionali, coniugando anche la sostenibilità ambientale.

Tra i tanti argomenti, ad esempio, verrà spiegato come ottenere finiture estetiche di tendenza nel design industriale come quelle cosiddette a “interferenza” dove si alternano strati di materiale ad alto indice di rifrazione con altri a basso indice, ottenendo così un reticolo a interferenza che riproduce l’iridescenza che tipicamente in natura si trova nelle corazze degli scarabei o nelle piume di uccelli esotici.

A condurre la formazione un grande esperto di questa tecnologia, Eros Mancabelli di AMF Group che durante il corso tratterà argomenti teorici e pratici utili a operatori specializzati in trattamenti di superfici, responsabili R&S, responsabili di rivestimento organico (verniciatura) e inorganico (galvanica).

Per partecipare è necessario registrarsi qui:

VAI AL PORTALE

Ti potrebbero interessare...
Vista generale del padiglione Aeronavale del Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano in cui si celebrano i P&E Milano Coating Days.

P&E Milano Coating Days 2024: la quarta edizione dell’evento di riferimento per il settore dei trattamenti di superficie alza l’asticella e si prepara a un 2025 itinerante

Lamiera, Milano, 6-9 maggio 2025

Giornata delle vernici a Trento

Argentina: incontri d’affari durante Aog Patagonia

A Corigliano d’Otranto si è parlato di valorizzazione delle superfici

Surface Finishing México 2024. Opportunità per conoscere un mercato manifatturiero aperto e avanzato

Paint&Coatings Italy

Dono della natura e tocco della tecnologia: il Wood Coating Congress Pra-Vincentz

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti