Sono aperte le iscrizioni al corso per ispettori dell’anticorrosione, corso di formazione che rilascia, a seguito dell’esito positivo dell’esame finale, il diploma e il tesserino personale. Il corso, organizzato dall’INAC – Istituto Nazionale AntiCorrosione – raggruppamento dell’associazione ANVER, che si occupa del settore specifico dell’anticorrosione, si basa su una normativa messa a punto da alcuni tecnici specialisti, verificata da un noto ente di certificazione.
Particolarità del corso è che si rivolge ad operatori del settore che vogliono ottenere una qualifica e anche a tecnici di prodotti vernicianti, impiantistica, rivendite, che vogliono approfondire le proprie conoscenze. Si tiene in lingua italiana da docenti che, pur avendo una consolidata esperienza di docenze, sono quotidianamente impegnati nel trovare le soluzioni adeguate ad aumentare la protezione anticorrosiva a manufatti di vario tipo.
Per chi ha già esperienza di verniciatura, all’atto dell’iscrizione si consiglia di specificare il tipo di attività effettuata. Per procedere con l’iscrizione è sufficiente inviare una email a info@anver.org