ALIT TECHNOLOGIES È IL PARTNER IDEALE PER OGNI ESIGENZA DI SVERNICIATURA
Conosciuta per la gamma di prodotti Metalstrip ad alte prestazioni e basso impatto ambientale per ogni esigenza di sverniciatura di differenti materiali usati nella produzione industriale, ALIT Technologies risolve anche l’aspetto impiantistico personalizzando le esigenze dei diversi partner industriali.
Le soluzioni Fastrip di ALIT prevedono sia l’integrazione degli impianti di sverniciatura nel processo produttivo che soluzioni su misura “free-standing”. I tecnici dell’azienda con sede in provincia di Verona, a San Bonifacio, grazie all’elevata competenza di engineering, sviluppano la soluzione ideale per il cliente, anche per coloro che ritengono il servizio di sverniciatura conto terzi un business a sé stante. Di seguito alcuni degli impianti principali:
- Fastrip AP è la soluzione per la sverniciatura offline in linea di profili di alluminio
- Fastrip ISP è l’impianto in linea per la sverniciatura chimica di ganci e telai usati nei processi di verniciatura elettrostatica a polveri e a liquido
- Fastrip T2 e T5 sono le vasche “free-standing” che consentono la sverniciatura di pezzi che devono essere riverniciati – a causa di difetti o non conformità.
La gamma T2 ha dimensioni compatte, ultrasuoni e riscaldamento integrati e sono completamente prodotto in acciaio inox. Sono particolarmente indicate per la sverniciatura di ganci di verniciatura, telai di piccole dimensioni e pistole per la verniciatura a liquido, oltre che su tappi e cappucci in silicone utilizzati per la mascheratura.
La gamma Fastrip T5 è progettata secondo il concetto di vasca in vasca e contiene fino 800 Lt. La vasca esterna ermetica funziona come bacino di sicurezza. È dotata di riscaldamento elettrico integrato e combinano l’effetto meccanico con quello chimico; l’ideale per la rimozione di vernice sia dai metalli ferrosi che dalle leghe leggere, senza comprometterne la superficie.