Se vi aspettate una fiera tradizionale non iscrivetevi, rimarreste delusi. A P&E Milano Coating Days non importa quanto grande sia il tuo stand (sono tutti uguali, a seconda della modalità di partecipazione scelta), né quali gadget hai preparato per omaggiare i “clienti” o cosa offri di buono da mangiare (c’è una coffee/lunch station aperta a tutti, a tutte le ore).
A P&E Milano Coating Days conta sapersi raccontare, perché il visitatore si trova lì appositamente per ascoltare l’innovazione o la soluzione che la tua azienda ha da offrire (non di certo il tuo fatturato). Il pubblico che riempie le sale convegno si trova lì perché ha deciso di investire il suo tempo (e il suo denaro) per imparare qualcosa che prima non sapeva o che sapeva in parte; perché sfogliando il calendario degli incontri e dei corsi ha trovato qualcosa che gli interessa per davvero, che ha la possibilità di approfondire nei punti di contatto, in un secondo momento.
Perché prima di tutto P&E è contenuto, poi esposizione. La seconda è funzionale al primo e non viceversa. Difficilmente troverai “il curioso” (ahimé, si trovano un po’ ovunque, come i S. Tommaso del resto, ma pazienza!), lo studente o il pensionato appassionato. P&E vuole essere soprattutto qualità, non quantità. Ed è un requisito su cui ancora oggi lavoriamo duramente, cercando di migliorare quanto più possibile.
“Sì, ma costa troppo!”. Da che mondo è mondo, la qualità si paga. La vera domanda è: “quanto sei disposto a investire in termini di denaro ma soprattutto di tempo per nuove potenziali opportunità? Quanto sei disposto a cambiare la modalità con cui ti approcci alle fiere tradizionali per cogliere il vero significato di un evento innovativo?” Senza dimenticare che parliamo di tecnologia nel luogo che meglio di qualunque altro la possa rappresentare: il Leonardo da Vinci di Milano.
Il lettore perdonerà la provocazione e comprenderà il senso ultimo di quanto scritto: P&E non è una fiera, né tantomeno vuole esserlo.
Ringraziando chi da sempre crede nel progetto, ci auguriamo che la nostra rete si possa allargare di anno in anno con relazioni costruttive.
Tutti gli aggiornamenti sulla quarta edizione di P&E Milano Coating Days nei prossimi numeri di Verniciatura Industriale.
Ti potrebbero interessare...
Facci sapere cosa ne pensi...
Attiva le notifiche ai commenti
0 Commenti
Meno recenti