Massimo V. Malavolti

Dopo una pausa di qualche anno, si rinnova la collaborazione della Rivista del Colore, organizzatrice dei P&E Milano Coating Days, con Promos, la società consortile che organizza le attività di sostegno all’esportazione delle Camere di Commercio delle principali aree industriali italiane.
Con il supporto di Promos (e delle Camere di Commercio di riferimento) quest’anno è in programma una missione di potenziali clienti esteri provenienti prevalentemente dalle Americhe, che s’incontreranno con le aziende dei rispettivi territori italiani i giorni 23 e 24 ottobre. I potenziali clienti esteri – da qui la denominazione InBuyer dell’iniziativa Promos – avranno anche la possibilità di effettuare delle visite personalizzate con le aziende italiane di loro interesse il giorno successivo. Promos offre ai potenziali clienti esteri viaggio e hotel a Milano, La Rivista del Colore si occupa di selezionare i potenziali acquisitori stranieri del settore.
I P&E Milano Coating Days, non solo, dunque, come punto d’incontro tra i produttori delle tecnologie dei trattamenti delle superfici, pretrattamento, verniciatura, PVD e altri trattamenti, con l’industria manifatturiera che ricerca le migliori tecnologie per spostare sempre più in alto il livello qualitativo – durabilità, estetica – e il valore aggiunto della propria produzione. InBuyer completa il programma dei lavori con un’attività espressamente dedicata a supportare l’internazionalizzazione delle aziende italiane che sviluppano le più avanzate tecnologie di trattamento delle superfici, richieste dai più attivi mercati manifatturieri internazionali.

Settimana delle vernici e della verniciatura

Anche quest’anno la settimana n. 43 di ottobre trasforma Milano nella capitale delle vernici e della verniciatura.
Il giorno 22 apre le porte Paint & Coatings, la manifestazione organizzata dall’inglese Step Exhibition, focalizzata sulla formulazione, fornitura e produzione di vernici, rivestimenti, adesivi e sigillanti (Milanofiori, Assago), che offre, in due giorni, una panoramica delle tecnologie che permetteranno, nel prossimo futuro, lo sviluppo, formulazione e produzione dei rivestimenti di nuova generazione (in particolare, organici).
Il giorno seguente, 23 ottobre, iniziano i due giorni dei P&E Milano Coating Days, organizzati dalla nostra azienda nel Padiglione Aeronavale del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, che focalizza l’attenzione sui pretrattamenti, le vernici, i rivestimenti e le tecnologie di processo per la loro applicazione.
Dunque, in tre giorni (più un quarto dedicato alle visite delle aziende estere dell’InBuyer, organizzato con Promos) saranno coinvolte tutte le aziende che lavorano nel campo dei trattamenti delle superfici, dai produttori delle materie prime per formulare vernici e rivestimenti ai produttori di sistemi di pretrattamento, vernici e rivestimenti e alle tecnologie per la loro applicazione e polimerizzazione finale.

Insieme a Step Exhibition, La Rivista del Colore sta valutando l’opportunità di organizzare una manifestazione in date e spazi coincidenti, in modo da cogliere, da un lato, qualche opportunità di scala, e dall’altro di stimolare il trasferimento delle conoscenze all’interno del settore, affinché i tecnici e le aziende impegnate nella chimica delle materie prime conoscano direttamente le esigenze degli utilizzatori e viceversa, gli utilizzatori sappiano che cosa possono aspettarsi dei produttori delle materie prime che entreranno a breve nei loro processi.

Ti potrebbero interessare...
Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti