Il 6 e 7 luglio l’industria dei rivestimenti e trattamenti di superficie della Penisola Iberica si incontra a Vigo, con una visione “glocale”: radicamento nel tessuto produttivo locale con riferimenti internazionali e uno scambio costruttivo intersettoriale.

Perché a Vigo?

La città della Galizia (nord-ovest della Spagna) è al centro di un’area industriale che vede nella filiera del settore automobilistico, in quella navale e nella presenza di alcune grandi realtà produttive i principali interlocutori. Sulle orme dell’evento omonimo di Milano dello scorso luglio (a Milano l’evento sarà quest’anno il 26 e 27 ottobre) e di Bilbao dello scorso ottobre, il programma dei seminari si sta già delineando, grazie alla presenza di relatori e testimonial di primo piano.

Con 6 diversi temi sviluppati ciascuno in seminari della durata di 2 ore, workshop e momenti di network, la presenza di relatori di primo piano nel panorama imprenditoriale, P&E Vigo Coating Days vuole rappresentare un momento cruciale di confronto e dibattito sui temi della digitalizzazione e automazione, di transizione energetica, di organizzazione ed efficienza dei processi di rivestimento, e in particolare sul cammino dei grandi cambiamenti che, nella complessità di questi anni, tutto il settore della verniciatura e dei trattamenti di superficie è chiamato ad affrontare, costruendo una forte rete di conoscenza e innovazione.

Vista generale del padiglione Aeronavale del Museo Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano in cui si celebrano i P&E Milano Coating Days.

P&E Milano Coating Days 2024: la quarta edizione dell’evento di riferimento per il settore dei trattamenti di superficie alza l’asticella e si prepara a un 2025 itinerante

Lamiera, Milano, 6-9 maggio 2025

Giornata delle vernici a Trento

Argentina: incontri d’affari durante Aog Patagonia

A Corigliano d’Otranto si è parlato di valorizzazione delle superfici

Surface Finishing México 2024. Opportunità per conoscere un mercato manifatturiero aperto e avanzato

Paint&Coatings Italy

Dono della natura e tocco della tecnologia: il Wood Coating Congress Pra-Vincentz

0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti