Nato nell’ambito aeraulico, il gruppo Rimor, con sede a Torino, offre le migliori soluzioni impiantistiche industriali con prodotti e sistemi di eccellente qualità che si integrano perfettamente per risolvere le esigenze di produzione dei clienti.

A partire dal 2015 la famiglia Avonto, proprietaria dell’azienda, ha acquisito Camit, società specializzata in impianti industriali per la verniciatura, per la sabbiatura e per il trattamento delle superfici e, nel 2020, Tekimp, azienda di Castelfranco Veneto (TV), leader nel settore degli impianti automatizzati di verniciatura a polvere e per cataforesi, completando l’offerta ingegneristica per il settore dei trattamenti di superficie.

«È proprio l’esperienza nella risoluzione delle problematiche di ventilazione e controllo dei flussi d’aria – ci spiega Roberto Carrieri, responsabile commerciale divisione impianti – che ha consentito al gruppo Rimor di progettare e brevettare le macchine Recube, prodotte dalla capo gruppo Rimor a Torino, ora installate in tutti gli impianti. In questo modo tutti i flussi di aria sono corretti, cosa che fa la differenza perché l’uniformità di flusso all’interno di una cabina di sabbiatura, di verniciatura, di metallizzazione o di lavaggio è fondamentale per un risultato di qualità. Inoltre, bollette elettriche alla mano, l’uniformità e costanza dei flussi determina un importante risparmio energetico, qualunque sia la natura di trattamento della superficie». Tra le novità segnaliamo Roboblast, che è un modulo di sabbiatura robotizzata a 6 + 1assi, completo di sistema di aspirazione e filtrazione polveri e gruppo per selezione e recupero abrasivo, dotato di tavola rotante per carico e scarico e sistema di aspirazione e filtrazione a cartucce comprensivo di silo di stoccaggio, coclea e sistema di elevazione a tazze per il recupero dell’abrasivo.

Ti potrebbero interessare...

Metallizzazione in alto vuoto: l’approccio ecosostenibile di Nordest LINE

40 anni d’attività e nuovi servizi per Savim Europe

Colorificio Zetagì: investire per crescere

Apparecchiature d’applicazione tedesche, sede italiana

Innovatori

Vernici Caldart al fondo d’investimenti Itago

Se lo puoi immaginare lo puoi fare

La divisione superfici di SCM presenta innovazioni tecnologiche per la verniciatura UV

Facci sapere cosa ne pensi...
0 0 voti
Quanto ti è piaciuto l'articolo?
Attiva le notifiche ai commenti
Invia una mail quando ci sono nuovi commenti

0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti