Il peso massimo dell’industria delle vernici in polvere Axalta, offre un’anteprima delle vibrazioni e delle tendenza che sono state lanciate a giugno 2021.
A parte gli impatti più evidenti del Covid-19, Axalta ha previsto che lavorare da casa significherà un crescente bisogno di silenzio – superfici che promuovono la quiete – così come l’interior design che crea spazi calmanti e avvolgenti. L’accento sarà posto su materiali naturali e una corrispondente tavolozza neutra: colori silenziosi, trame sottili, linee e superfici minimaliste – il tema è la tranquillità – e la tavolozza dei colori si concentra sui “neo-neutri”.
La seconda previsione è che, con la crescente presenza di intelligenza artificiale e processi automatizzati nelle nostre vite, vedremo un ethos di progettazione che riporta l’umanità al centro del progetto. Le superfici che evocano finiture fatte a mano in argilla, legno e rattan saranno combinate con colori e trame dall’aspetto più industriale. Questa contrapposizione dominerà le finiture che vedremo su facciate, infissi e negli interni.