A grande richiesta l’Anver (Associazione di verniciatura industriale), in collaborazione con la consociata Inac, branca dedicata al settore dell’anticorrosione, istituisce una sessione primaverile del corso per ispettori di rivestimenti protettivi, che si svolgerà tra maggio (parte teorica) e giugno (parte pratica ed esame).
Il percorso, dedicato a varie figure operanti nell’ambito dei rivestimenti di superficie si propone di formare professionisti in grado di verificare e collaudare i cicli di verniciatura applicati a opere industriali e/o civili. In tre giorni di teoria e uno di pratica, al candidato verranno fornite le nozioni essenziali per cominciare a svolgere la professione di ispettore/supervisore di rivestimenti protettivi.
Il corso, che si rivolge anche a coloro che operano su linee di verniciatura o a distributori, rivenditori e consulenti impegnati nella filiera dei rivestimenti di superficie, è tenuto da esperti in materia di anticorrosione, applicatori, nonché ispettori qualificati Frosio e Nace. Al termine della formazione e previo superamento dell’esame finale, al candidato verrà rilasciato un diploma di Coating Inspector.
La sessione primaverile del corso si svolgerà secondo il seguente calendario:
- 15, 16 e 17 maggio 2023: parte teorica
- 12 giugno 2023: parte pratica
- 13 giugno 2023: esame.
Per questioni di logistica si accettano iscrizioni massimo fino a 10 giorni prima della data di inizio del corso: oltre tale termine, la partecipazione al corso viene automaticamente rinviata alle sessioni successive.
Iscrizioni aperte fino al 5 maggio
Per ulteriori informazioni scrivere a:
info@larivistadelcolore.com
oppure visitate la pagina dedicata